Liposuzione (Liposcultura) in Turchia
Liposuzione (via lipoaspirazione o liposcultura) – Intervento di chirurgia plastica del corpo diretto ad eliminare gli accumuli adiposi asportando il grasso in eccesso per rimodellare la silhouette.
La liposuzione è una procedura di chirurgia estetica per donne e uomini che può aiutare a scolpire il corpo rimuovendo il grasso indesiderato da aree specifiche, tra cui addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, parte superiore delle braccia, mento, guance e collo. Gli uomini in genere vogliono la liposuzione su addome, petto (seno) e fianchi ("maniglie dell'amore").
La liposuzione può essere eseguita da sola o insieme ad altre procedure di chirurgia plastica, come un aumento del seno, sollevamento del seno, riduzione del seno o addominoplastica.
La liposuzione non sostituisce una dieta e un esercizio adeguati. Inoltre non è un trattamento efficace per la cellulite o la pelle flaccida.
Zona
diverse zone del corpo
Anestesia
generale
Ripresa attività
3/7 giorni
Cicatrici
2/3 millimetri
Costi in Italia
da 4000€ a 7000€
Durata intervento
da 1 a 3 ore
Ricovero
1 notte ospedale
5 notti hotel
Recupero completa
30 giorni
Risultati
definitivi e apprezzabili in 2/3 mesi
Pagamenti
possibilità piccole rate mensili
CLICCA ALBUM LIPOSUZIONE
Che cosa c'è nel pacchetto
ALL-INCLUSIVE?
-
Consulenza gratuita e senza impegni;
-
Presenza di una guida in lingua italiana che vi garantirà una permanenza gradevole;
-
Possibilità di venire con un accompagnatore senza costi aggiuntivi;
-
Trasferimenti VIP con autista privato incaricato del trasporto aeroporto/hotel/clinica e viceversa;
-
Prenotazione e soggiorno in Hotel 4/5 stelle nel centro di Istanbul compreso di prima colazione;
-
Visite specialistiche pre e post operatoria con rinomati chirurghi certificati;
-
Anestesia (se necessaria), indumenti compressivi (se necessari), test medici, farmaci
-
Soggiorno in clinica per due persone.
Ti potrebbero interessare anche questi interventi
TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE SULLA
LIPOSUZIONE
Sei obeso o sovrappeso? Cerchi una soluzione per la perdita di peso? Vuoi ridurre il tuo sovrappeso in quindici giorni? Non ti preoccupare affatto. Grazie all'innovazione nella tecnologia attuale, ora puoi accedere facilmente a tecniche chirurgiche semplici e facilmente disponibili. Queste tecniche chirurgiche realizzeranno il tuo sogno di sbarazzarti dell'eccesso di grasso in soli quindici giorni.
Immagine 1: La liposuzione mira alla riduzione dell'eccesso di grasso.
Inoltre, se sei una personalità famosa, la tua grossezza potrebbe essere un ostacolo al tuo successo. Questo può causare danni alla tua vita. Non c'è motivo di preoccuparsi perché la soluzione a questo stress esiste ora nel XXI secolo. Ti piacerà sicuramente questa idea fino in fondo. Questo è reso possibile dalla liposuzione. Sì, hai capito bene. La liposuzione è la soluzione a tutti i problemi. La liposuzione porta una rivoluzione nella tua vita. Coloro che subiscono questo trattamento sembrano sempre felici. Pertanto, se ti preoccupi per la tua obesità e nessuno dei piani dietetici funziona, allora puoi optare per la liposuzione come prima scelta. Una volta che il tessuto adiposo si è ridotto, guardati allo specchio. Ammirati. La tua preoccupazione è finita. Inizia una dieta sana e vivi il resto della tua vita in forma e in salute, mangiando e apprezzando cibi sani.
Cosa è la liposuzione?
La liposuzione è una procedura chirurgica estetica. Si concentra sul grasso accumulato e depositato nel tuo corpo. Rimuove tutto l'eccesso di grasso dal corpo che può essere visto in varie parti del corpo. La lipoaspirazione è una tecnica ad alta pressione. Normalmente, comporta la rimozione dei depositi di grasso nelle seguenti aree: addome inferiore e superiore, pancia, vita, braccia, collo, glutei, cosce, fianchi e gambe. Inoltre, queste zone possono essere profilate anche tramite liposuzione. Il modellamento può essere effettuato anche tramite liposuzione.
Immagine 2: La liposuzione porta all'armonia in tutto il corpo.
Nota
Sapevate che la popolazione target della liposuzione non sono le persone obese o in sovrappeso? Se desiderate perdere peso adottando una dieta sana e facendo esercizio fisico, allora il metodo tradizionale di riduzione del grasso non è la vostra modalità di trattamento. Invece, avrete bisogno di un metodo appropriato chiamato procedura bariatrica che prevede l'inserimento di un bypass gastrico per rallentare l'assorbimento dei cibi nel corpo. La liposuzione è più appropriata per coloro che hanno un peso corporeo stabile ma hanno una massa di grasso in diverse parti del corpo.
Fattori di rischio
Ci sono numerosi fattori di rischio associati alla liposuzione, anche chiamata lipo Vaser.
Pelle irregolare: la pelle può apparire grumosa, ondulata e molto irregolare. La pelle può perdere la sua elasticità. Si può osservare un aspetto maculato permanente sulla pelle. Questo è semplicemente dovuto all'inserimento di una cannula attraverso la pelle per effettuare la liposuzione. A causa dell'eliminazione ineguale del grasso, possono risultare molto ondulati, con una superficie rugosa e una texture irregolare.
Sieroma: il sieroma può insorgere alcuni giorni dopo l'intervento chirurgico. Si tratta di un accumulo di liquido simile all'acqua sotto la pelle. Talvolta può essere doloroso. Il medico può trattarlo utilizzando un'ago per eliminare il liquido sotto la pelle.
Rossore/ intorpidimento: poche ore dopo l'intervento, possono verificarsi arrossamenti e intorpidimenti come effetti collaterali della chirurgia. Inoltre, può derivarne una temporanea disensibilizzazione nervosa.
Infezione: il medico estetico può prescrivere antibiotici e altri rimedi considerando la possibile insorgenza di un'infezione dopo il trattamento chirurgico. Pertanto, se ne avete, non preoccupatevi, si attenueranno con questi stessi farmaci.
La procedura chirurgica della liposuzione
Ecco le poche fasi della procedura chirurgica della liposuzione:
Fase 1
Test preoperatori del sangue: Prima dell'intervento chirurgico, il medico eseguirà tutti i test del sangue. Lo scopo di questi test del sangue è determinare l'aumento di qualsiasi complicazione durante e dopo l'intervento chirurgico. Pertanto, valuterà la tua pressione sanguigna, il tuo livello di zucchero nel sangue e il tuo livello di ferro. Successivamente, effettuerà una radiografia per segnare le zone dell'intervento. In seguito, ti preparerà fisicamente e psicologicamente per l'operazione. Discuterà con te dei pro e dei contro dell'intervento chirurgico e definirà i risultati positivi.
Fase 2
Preparazione preoperatoria: Ti vestirai con la camicia da ospedale per i pazienti e verrai condotto in sala operatoria. Il tuo specialista estetico ti chiederà quale tipo di anestesia preferisci. Sta a te decidere se optare per un'infusione endovenosa o un'anestesia generale.
Fase 3
Incisioni: Dopo l'anestesia, le incisioni vengono praticate in piccole placche in quanto mirano alle aree più piccole per eliminare i depositi di grasso. Inizialmente, viene somministrata un'anestesia locale per prevenire sanguinamenti o traumi. Successivamente, viene inserito un sottile tubo cavo chiamato cannula nelle incisioni per rimuovere la massa di grasso enorme all'interno del corpo. Quindi, i grassi ostinati vengono eliminati dal corpo. Questa rimozione avviene o tramite un aspiratore chirurgico o tramite una cannula collegata a una corda.
Fase 4
Chiusura delle incisioni: Successivamente, vengono utilizzate suture o colla per chiudere tutto. Viene applicata una benda sull'incisione per prevenire infezioni e altre cause. Pertanto, se le suture vengono utilizzate per guarire la ferita, devono essere risolte lentamente e gradualmente. Se si tratta di nastro adesivo, può essere facilmente rimosso dal grasso. Pertanto, entrambi sono utili.
Fase 5
Risultati: La pelle rinfrescata e modellata può essere vista dopo una liposuzione. Il medico può prescriverti farmaci per affrontare i risultati della liposuzione. Assicurati di riposare per evitare arrossamenti e intorpidimenti.
Conclusione
La liposuzione è una tecnica moderna per l'eliminazione o la riduzione del grasso dalle aree specifiche del corpo. È un tipo di chirurgia estetica. È una tecnica molto utile per coloro che hanno un indice di massa corporea stabile, ma non è adatta per le persone in sovrappeso e obese.