Blefaroplastica (Chirurgia delle Palpebre) in Breve
La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica degli occhi diretto ad eliminare le borse sotto gli occhi e le palpebre cadenti. È chiamata anche chirurgia plastica delle palpebre. La chirurgia può essere eseguita sulle palpebre superiori, le palpebre inferiori o entrambi. Se vuoi migliorare il tuo aspetto o stai riscontrando problemi funzionali con le palpebre, la chirurgia delle palpebre può ringiovanire l'area circostante gli occhi, trattando:
-
Pelle allentata o cascante che crea pieghe o disturba il contorno naturale della palpebra superiore, a volte compromettendo la vista
-
Depositi grassi che appaiono come gonfiori alle palpebre
-
Borse sotto gli occhi
-
Palpebre inferiori cadenti che rivelano il bianco sotto l'iride
-
Pelle in eccesso e rughe sottili della palpebra inferiore
Il chirurgo plastico valuterà attentamente la tua anatomia facciale e discuterà quali procedure potrebbero porre rimedio alle tue preoccupazioni.
Zona
palpebra superiore e/o palpebra inferiore
Anestesia
generale
Ripresa attività
dopo 24 ore
Cicatrici
invisibili
Costi in Italia
da 3000€ a 4000€
Durata intervento
30/90 minuti
Ricovero
1 notte ospedale
5 notti hotel
Recupero completa
7/10 giorni
Risultati
definitivi e visibili in 3/4 settimane
Pagamenti
possibilità piccole rate mensili
CLICCA ALBUM BLEFAROPLASTICA
Che cosa c'è nel pacchetto
ALL-INCLUSIVE?
-
Consulenza gratuita e senza impegni;
-
Presenza di una guida in lingua italiana che vi garantirà una permanenza gradevole;
-
Possibilità di venire con un accompagnatore senza costi aggiuntivi;
-
Trasferimenti VIP con autista privato incaricato del trasporto aeroporto/hotel/clinica e viceversa;
-
Prenotazione e soggiorno in Hotel 4/5 stelle nel centro di Istanbul compreso di prima colazione;
-
Visite specialistiche pre e post operatoria con rinomati chirurghi certificati;
-
Anestesia (se necessaria), indumenti compressivi (se necessari), test medici, farmaci
-
Soggiorno in clinica per due persone.
Ti potrebbero interessare anche questi interventi
TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE SULLA
BLEFAROPLASTICA
La blefaroplastica è una procedura chirurgica che corregge le palpebre cadenti rimuovendo pelle, muscoli e grasso in eccesso. Le tue palpebre si estendono man mano che invecchi e i muscoli che le tengono si deteriorano. Di conseguenza, il grasso in eccesso può accumularsi sopra e sotto le palpebre, provocando sopracciglia cadenti, palpebre cadenti e borse sotto gli occhi. La pelle cadente che circonda gli occhi può ridurre la vista laterale, in particolare nelle aree superiori ed esterne del campo visivo, oltre a farti sembrare più vecchio. Questi problemi di vista possono essere ridotti o eliminati dalla blefaroplastica e i tuoi occhi sembreranno più luminosi
Immagine 1: le rughe intorno al contorno occhi possono essere riparate grazie alla blefaroplastica.
Tipi di Blefaroplastica
La blefaroplastica ha due tipi: blefaroplastica palpebrale superiore e blefaroplastica palpebrale inferiore. Il modo in cui viene eseguito il trattamento chirurgico varia a seconda della tipologia, ma tutti i tipi di intervento di blefaroplastica richiedono alcuni anni di esperienza.
Immagine 2: dove mirano a dimostrare la blefaroplastica superiore e inferiore.
Ragioni per avere la Blefaroplastica
Ci sono alcuni motivi che spiccano sul motivo per cui questo intervento chirurgico viene adottato. Il primo sono le palpebre asimmetriche. Il motivo principale per cui le persone scelgono la blefaroplastica è per migliorare il loro aspetto stanco. La blefaroplastica è una procedura chirurgica per le palpebre. La pesantezza e l'aspetto gonfio sotto gli occhi offrono sempre un'impressione esausta e affaticata. Mentre la blefaroplastica ha avuto un grande effetto in alcune persone, ne ha uno negativo in altre. Di conseguenza, le palpebre diventano asimmetriche. Molte persone scelgono la blefaroplastica solo allo scopo di raggiungere la simmetria. Il fattore di ostruzione della vista è un altro motivo. La pelle arruffata della palpebra superiore può restringere il campo visivo in alcune persone (potresti non essere più in grado di vedere l'intera visione laterale), pertanto la blefaroplastica viene eseguita per rimuovere questa ostruzione e migliorare l'immaginazione e la preveggenza. Inoltre, la rimozione della pelle in più è possibile grazie alla blefaroplastica. La blefaroplastica è una procedura che rimuove i muscoli e la pelle in eccesso dalle palpebre superiori e inferiori. Può anche essere usato per spostare il grasso sotto la pelle. Questa perdita di grasso può darti un aspetto più giovane. La blefaroplastica può essere eseguita per una serie di motivi. Il motivo più comune per cui le persone cercano un intervento di blefaroplastica palpebrale è per migliorare il loro aspetto "stanco". La pesantezza delle palpebre e le borse sotto gli occhi danno un aspetto affaticato e consumato.
Chi può avere questo intervento chirurgico?
Se una delle seguenti condizioni si applica a te, puoi essere considerato un buon candidato per la blefaroplastica:
Non fumatori,
Chi non ha gravi problemi di salute,
Quelli senza problemi medici che potrebbero compromettere la guarigione,
Quelli con obiettivi realistici.
Tieni presente che le palpebre fanno parte del tuo viso. Anche il rilassamento della pelle della fronte e delle sopracciglia può contribuire all'impressione di una palpebra superiore cadente. Una palpebra cadente può essere causata dall'allungamento del muscolo palpebrale superiore. Questo è noto come ptosi palpebrale e richiede una procedura chirurgica distinta. Il medico eseguirà un esame completo della tua anatomia facciale e delineerà le procedure che risponderanno al meglio alle tue preoccupazioni.
Preparazione per l'intervento chirurgico
Prima dell'intervento, ci sono alcune cose di cui discutere. Innanzitutto, il tuo background medico. Il medico chiederà informazioni su precedenti interventi chirurgici e condizioni passate o attuali come secchezza degli occhi, glaucoma, allergie, problemi circolatori, problemi alla tiroide e diabete. Il medico chiederà anche informazioni su prescrizioni, vitamine, integratori a base di erbe, alcol, tabacco e narcotici che usi. Secondo, le tue anticipazioni. Una discussione aperta e onesta sui tuoi obiettivi e motivazioni chirurgiche può aiutare a impostare il tono per un esito positivo. Se è probabile che l'intervento chirurgico funzioni per te, il tuo chirurgo ne discuterà con te.
Blefaroplastica prevede i seguenti passaggi
Fase 1: Procedura pre-operatoria
Durante l'intervento, ti verranno somministrati farmaci per aiutarti a rilassarti. La sedazione endovenosa o l'anestesia di tendenza sono tra le opzioni. Il tuo medico ti consiglierà l'opzione migliore per te.
Passaggio 2: Incisioni
Le linee di incisione per la chirurgia palpebrale sono progettate in modo tale che le cicatrici che ne risultano siano ben mascherate nei sistemi naturali della regione palpebrale.
Passaggio 3: Cucitura
Le ferite nelle palpebre vengono solitamente chiuse con punti di sutura o adesivo cutaneo. Entro una settimana, le suture vengono rimosse. Il
medico potrebbe consigliarti di utilizzare la terapia laser o, in alternativa, l'agopuntura. Il medico potrebbe consigliarti di utilizzare un laser o un peeling chimico come opzione di trattamento. Di conseguenza, le palpebre possono diventare meno scolorite.
Immagine 3: Dopo la procedura, i tuoi occhi avranno un aspetto molto migliore!
Recupero
Trascorri del tempo in una sala di risveglio dopo l'intervento chirurgico, dove vieni controllato per il mal di testa. Puoi partire più tardi quel giorno per lavorare sulle tue abilità a casa. Visione offuscata, naso che cola, occhi lacrimosi e gonfi, gonfiore delle palpebre, intorpidimento e lividi agli occhi e disagio alla testa e alla regione circostante sono tutti possibili effetti collaterali dopo l'intervento chirurgico. Dopo l'intervento chirurgico, molto probabilmente il medico ti consiglierà di fare quanto segue:
Dopo la terapia chirurgica, applicare impacchi freddi sulle palpebre e sulla zona circostante per 10 minuti ogni ora,
Usa i colliri prescritti per rilassare delicatamente le palpebre,
Per circa una settimana, evitare di sollevare pesi pesanti e nuotare,
Evita gli sport vigorosi, l'aerobica e le passeggiate più di una volta alla settimana,
Non strofinare o graffiare gli occhi,
Dopo l'intervento, evitare di indossare le lenti a contatto per circa 2 settimane,
Indossa occhiali scuri per proteggere i tuoi occhi dal sole e dal vento,
Mentre dormi, tieni la testa alta.
Risultati
Molti pazienti sono soddisfatti dei risultati della blefaroplastica, che includono un aspetto più rilassato e giovane e una maggiore fiducia in se stessi. Gli effetti della chirurgia possono durare tutta la vita per alcune persone. Altri possono sperimentare una ricorrenza di palpebre cadenti. Lividi e gonfiore di solito scompaiono in 10-14 giorni, a quel punto dovresti poter uscire di nuovo in pubblico. I tagli chirurgici possono lasciare cicatrici che impiegano mesi per scomparire. Fare attenzione a non sovraesporre la pelle delicata delle palpebre al sole.
Possibili rischi
Proprio come qualsiasi altro intervento chirurgico, la blefaroplastica presenta alcuni rischi come:
Scolorimento della pelle,
cicatrici,
Irritazione e secchezza degli occhi,
Infezione e sanguinamento,
Muscoli oculari feriti,
Temporaneamente sfocato o perdita della vista,
Rischi associati all'anestesia
Consulta il tuo medico per saperne di più su come i rischi chirurgici possono influire su di te. Capire cosa comporta la blefaroplastica e valutare i benefici e i pericoli potrebbe aiutarti a determinare se è giusto per te.
Quanto durano i risultati della blefaroplastica?
The results of Blepharoplasty are long-term. However, as aging cannot be stopped, your skin will still continue to grow older, even though Blepharoplasty slows the process down.
Source: https://stoa.health/face/blepharoplasty/
INFORMAZIONI UTILI SULLA BLEFAROPLASTICA
L'elemento più importante che rivela il tuo sguardo è l'occhio e l'ambiente circostante. Soprattutto dopo i 30 anni, possono verificarsi cedimenti della palpebra superiore, borse sotto gli occhi e rughe. Questa situazione può far sembrare il viso della persona sempre stanco e triste. Con l'età, le cadute si verificano nell'area del sopracciglio e sulla fronte. Questa operazione offre soluzioni estetiche personalizzate in modo che il paziente possa preservare la bellezza nei propri occhi. Se il paziente ha cedimenti dei tessuti e rughe profonde, l'operazione è essenziale. Insieme a ques interventi si possono eseguire (in un'unica seduta) sia interventi di palpebra inferiore che di palpebra superiore, lifting delle sopracciglia e lifting della fronte e si possono ottenere ottimi risulta in poco tempo.
Processo operativo:
-
Gli interventi di chirurgia estetica delle palpebre sono per lo più esegui in anestesia locale, se c'è un intervento aggiuntivo, in anestesia generale.
-
Occorrono circa 30-40 minu per raddrizzare ciascuna palpebra. Puoi tornare a casa lo stesso giorno dopo l'intervento. Non c'è dolore dopo l'operazione.
Edema e lividi diminuiscono entro 5-7 giorni.
-
Il risultato finale emerge in 3-6 mesi.
-
L'operazione viene eseguita in anestesia generale o sedazione. Per questo motivo non si dovrebbero assumere cibi o liquidi 8 ore prima della procedura.
• Prima dell'operazione verranno esegui esami del sangue e test di coagulazione emorragica. Inoltre, potrebbero essere necessari ulteriori test, tenendo conto dello stato di salute generale e dell'anamnesi del paziente. Disturbi significativi nell'anamnesi del paziente e gli eventuali farmaci che utilizza costantemente devono essere segnalati al medico. Prima della procedura, verrà rimosso il trucco, se presente sul viso della persona e verrà realizzato un servizio fotografico per confrontare il prima ed il dopo l'operazione; il piano operativo sarà rivisto e, se necessario, sarà fatto un disegno.
-
Al termine della procedura, saranno presenti delle fasce che coprono le palpebre della persona in modo da non ostacolare la visione.
-
L'applicazione a freddo viene applicata intorno agli occhi per controllare l'edema dopo la procedura. Nonostante queste precauzioni, possono verificarsi gonfiore e lividi. Questi gonfiori e lividi aumentano nei primi 2 giorni; Dal 3° giorno inizia a diminuire gradualmente. Pertanto, è importante applicare il freddo al paziente per i primi 2 giorni.
-
Si possono notare perdite e leggero sanguinamento sulle bende che coprono le palpebre, soprattutto nelle prime ore dopo l'operazione. Sforzo, tosse e starnuti aumentano questi disturbi. Mantenere la testa sollevata con alcuni cuscini mentre si riposa dopo la procedura aiuterà a ridurre l'edema.
Assumere cibi liquidi e morbidi il primo giorno dopo l'operazione ed evitare
cibi duri aiuterà a controllare l' edema. Nei primi giorni dopo la procedura, potrebbero esserci fastidi sotto forma di tensione, bruciore e bruciore intorno agli occhi. Questi disturbi possono essere alleviati con semplici antidolorifici.
Il 3° giorno dopo l'operazione, l'edema intorno agli occhi inizia a diminuire e le attvità possono essere aumentate. Il 4° giorno, le bande intorno agli occhi vengono rimosse.
È consentito lavare la zona degli occhi e applicare la crema idratante sulle palpebre lo stesso giorno. Durante l'esecuzione di queste operazioni, occorre prestare attenzione ed evitare movimen bruschi.
Quando le bande ed i punti intorno agli occhi vengono rimossi, l'area viola
ingiallita e il gonfiore limitato sono normali. Questi diminuiscono di giorno in giorno e possono essere mimettizzati con un trucco leggero.
Dopo la procedura, dovrebbero essere evitati esercizi pesanti , applicazioni che aumentano l'edema come solarium, sauna, bagno di sole, bagno di vapore per 4-6 settimane.
Una sottile linea rosa sulla piega della palpebra superiore, sulla palpebra inferiore e sotto le ciglia, può attirare l'attenzione nelle prime settimane. Queste linee diventeranno invisibili il prima possibile.
Nelle prime settimane dopo l'operazione è estremamente comune e normale avere degli occhi gonfi al risveglio al mattino. Questi gonfiori diminuiranno gradualmente durante il giorno. Nelle prime settimane possono verificarsi tensione, bruciore e lacrimazione agli occhi a causa dell'esposizione al vento e al sole. È utile utilizzare occhiali da sole per prevenire questa situazione.