top of page

CHIRURGIA ESTETICA DEL CORPO

Un corpo perfetto con l’estetica d’avanguardia 

La chirurgia estetica del corpo può donare una nuova armonia e un aspetto migliore alle parti del corpo che hanno perso l’elasticità della pelle a causa della perdita di peso e/o dei cambiamenti dovuti all’età. Ad esempio alcuni difetti del profilo corporale posso essere rappresentati da un eccessivo accumulo di tessuto adiposo (grasso) nella regione addominale, o nella vita o sui fianchi o sulle braccia. Vi può essere anche una lassità della pelle e dei tessuti delle braccia o delle cosce (ed in questo caso si ricorre ad un lifting delle braccia o delle cosce). Un corpo sano e bello è sinonimo di benessere e di salute. Ecco perché, ogni giorno, bisogna prendersi cura del corpo con un corretto stile di vita e con un aiuto importante che viene proprio dalle nuove tecnologie. Innovazione, avanguardia e ricerca scientifica nel campo estetico diventano i mezzi con cui si può dare nuova forma al proprio corpo, con risultati che durano nel tempo e che non smettono mai di sorprendere. 

 

Proponiamo di seguito un elenco dei principali interventi di chirurgia del viso, cliccando ciascuno potrete vederne il relativo approfondimento.

addominoplastica_tummy_tuck_lifting_addo

ADDOMINOPLASTICA

Lifting Addominale

Addominoplastica o Lifting addominale – Intervento di chirurgia estetica addome diretto ad eliminare il tessuto cutaneo e il grasso in eccesso presente nell’addome stesso, nella maggior parte dei casi, ripristina i muscoli indeboliti o separati creando un profilo addominale più liscio e sodo.

 

Un addome piatto e ben tonificato è qualcosa per cui molti di noi lottano attraverso l'esercizio e il controllo del peso. A volte questi metodi non possono raggiungere i nostri obiettivi.

Anche individui di peso corporeo e proporzioni altrimenti normali possono sviluppare un addome che sporge o è lento e cascante. Le cause più comuni di questo includono:

- Invecchiamento

- Eredità

- Gravidanza

- Chirurgia precedente

- Significative fluttuazioni di peso

 

Un addominoplastica non sostituisce la perdita di peso o un programma di allenamento adeguato.

 

Sebbene i risultati di Addominoplastica siano tecnicamente permanenti, l'esito positivo può essere notevolmente ridotto da significative fluttuazioni del peso. Per questo motivo, si consiglia alle persone che stanno pianificando una perdita di peso sostanziale o alle donne che potrebbero prendere in considerazione future gravidanze di rimandare intervento di Addominoplastica.

 

Un addominoplastica non può correggere le smagliature, anche se queste possono essere rimosse o in qualche modo migliorate se si trovano sulle aree di pelle in eccesso che verranno asportate.

lifting-braccia-turchia-istanbul.jpg

LIFTING BRACCIA

Brachioplastica

La brachioplastica, più comunemente nota come intervento di lifting delle braccia, è una procedura chirurgica che consente di correggere i difetti degli arti superiori. L’intervento di lifting delle braccia è un intervento particolarmente indicato in persone che, a seguito di una dieta o di interventi di chirurgia bariatrica, hanno perso molto peso e presentano pelle in eccesso con o senza adipe in eccesso nella regione delle braccia. Una tecnica alternativa per rimuovere solo i depositi di grasso è la liposuzione localizzata. La chirurgia estetica delle braccia consiste nella rimozione e rimodellamento della cute e del grasso in eccesso localizzati negli arti superiori in seguito ai processi di invecchiamento o ad esiti di obesità patologica. Con l'intervento di brachioplastica è possibile modificare anche la forma e le dimensioni delle braccia.

labioplastica_riduzione_piccole_labbra_i

LABIOPLASTICA

Riduzione Labiale

La labioplastica è una procedura che riduce la lunghezza delle piccole labbra. È la procedura di ringiovanimento vaginale più comunemente eseguita e può alleviare i sintomi che le donne sperimentano dalla torsione e dal tirare delle labbra.

​

Nel caso di piccole labbra che presentino un tessuto cadente, risultino troppo pronunciate o ipertrofiche si può intervenire con la riduzione chirurgica del tessuto in eccesso. Il risultato è quello di ottenere piccole labbra ben definite e con dimensioni equilibrate rispetto alle grandi labbra.

 

Le donne optano per questo intervento chirurgico per una serie di motivi, tra cui il dolore causato dalla torsione e dal trascinamento delle labbra quando si va in bicicletta o durante i rapporti, prurito, irritazione e autocoscienza.

 

L'obiettivo della procedura è quello di ridurre le piccole labbra in modo che non si blocchino sotto le grandi labbra. Una labioplastica può essere eseguita per ridurre l'asimmetria quando una è più lunga dell'altra o, più comunemente, per ridurre la lunghezza di entrambe le labbra in modo che le labbra non si attorciglino più, si tirino o cadano dal costume da bagno.

lifting_cosce_gambe_turchia

LIFTING COSCE

Chirurgia Estetica delle Gambe

Lifting cosce (Cruroplastica), intervento di chirurgia estetica delle gambe diretto ad eliminare il rilassamento cutaneo, restituendo tonicità alle cosce (interno cosce) ed in generale un aspetto più giovane e slanciato a tutte le gambe. 
Un aspetto del quale tutte le donne tengono conto per la bellezza delle gambe oltre alla forma e magrezza è, senza dubbio, la tonicità dei tessuti, in particolare modo dell’interno coscia. Il rilassamento cutaneo di questa regione può avvenire anche in giovane età dopo rapidi dimagrimenti anche se tale difetto è più frequentemente presente ed evidente nelle donne magre non più giovanissime. Per avere un’idea di come potrebbe apparire il profilo delle gambe senza l’eccesso cutaneo, basta sollevare mettendo in tensione la pelle in corrispondenza dell’inguine.

liposuzione_lipoaspirazione_liposcultura

LIPOSUZIONE

Lipoaspirazione, Liposcultura

Liposuzione (via lipoaspirazione o liposcultura) – Intervento di chirurgia plastica del corpo diretto ad eliminare gli accumuli adiposi asportando il grasso in eccesso per rimodellare la silhouette.

 

La liposuzione è una procedura di chirurgia estetica per donne e uomini che può aiutare a scolpire il corpo rimuovendo il grasso indesiderato da aree specifiche, tra cui addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, parte superiore delle braccia, mento, guance e collo. Gli uomini in genere vogliono la liposuzione su addome, petto (seno) e fianchi ("maniglie dell'amore").

 

La liposuzione può essere eseguita da sola o insieme ad altre procedure di chirurgia plastica, come un aumento del seno, sollevamento del seno, riduzione del seno o addominoplastica.

 

La liposuzione non sostituisce una dieta e un esercizio adeguati. Inoltre non è un trattamento efficace per la cellulite o la pelle flaccida.

bottom of page